Regolamento

2° Trofeo Internazionale del Custoza

DOMENICA 12  MAGGIO 2013

ORGANIZZAZIONE:
Gruppo Marciatori Agriform Sommacampagna

PATROCINIO:

REGIONE VENETO –  PROVINCIA DI VERONA – COMUNE DI SOMMACAMPAGNA – C.S.I. VERONA

MANIFESTAZIONE:
Corsa promozionale  di 25 km, omologata dal C.S.I., attraverso i sentieri e i vigneti del vino  Custoza.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E RESPONSABILITA’:
I partecipanti devono aver compiuto 18 anni alla data del 12 maggio 2013. Ogni partecipante dichiara di essersi allenato a sufficienza per questa corsa, di essere in buona salute ed in possesso di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva  in corso di validità al 12 maggio 2013 ed esenta così espressamente gli organizzatori da qualsiasi responsabilità a tal proposito.

Possono partecipare persone sane e ben allenate iscritte alle varie federazioni del C.O.N.I. o chi, seppur non tesserato, sia in possesso del succitato certificato medico. Con l’iscrizione (anche tramite terza persona) in ogni caso il partecipante dichiara di essere in possesso del certificato medico in corso di validità. Ogni concorrente accetta senza condizioni l’esclusione da qualsiasi responsabilità del comitato organizzatore, rinunciando ad ogni pretesa di natura giuridica, anche verso terzi, e di tutte quelle persone coinvolte nell’organizzazione. La partecipazione alla corsa avviene a proprio rischio, anche a riguardo a contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro; qualsiasi condizione di tempo, traffico e condizione delle strade, ogni rischio valutato dal partecipante.

COME RAGGIUNGERE SOMMACAMPAGNA:
Uscita casello autostradale (A4 Milano-Venezia) del nostro paese, girare a destra seguire indicazioni “TROFEO DEL CUSTOZA/MARCIARENA” per 300 metri (Villa Venier).

PARTENZA:
Ore 9.15. Giro unico ondulato, in maggior parte sterrato su sentieri, molto panoramico, attraverso i vigneti del  Custoza e le zone teatro delle Guerre d’Indipendenza. Dislivello totale positivo metri 230. Il percorso è a traffico regolato, quindi nei tratti asfaltati si ricorda di rispettare il codice della strada. Si raccomanda nei tratti più difficoltosi (sentieri singoli e discese pericolose) di prestare la massima attenzione avendo cura per prima cosa di rispettare il proprio fisico. Inoltre si ricorda di prestare attenzione alle indicazioni direzionali presenti sul percorso contraddistinte da calce, cartelli verticali o nastro bianco-rosso. L’altimetria ed una descrizione tecnica del percorso sono consultabili sul sito www.marciatorisommacampagna.org nella sezione “Percorso”.

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni alla corsa si chiuderanno inderogabilmente giovedì 9 maggio e potranno essere effettuate tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate: Banca Veronese Credito Cooperativo di Concamarise ABI: 8322; CAB:59860 C/C NR. 000000707639 CIN: C ; IBAN: IT65B0832259860000000707639 intestato a: G.M. Agriform Sommacampagna VR, via U.La Malfa, 9 – 37066 Sommacampagna VR. La ricevuta dell’avvenuto bonifico, l’apposita scheda d’iscrizione ed il certificato medico , dovranno essere inviate tramite fax al numero 0457945352. Quote d’iscrizione:entro sabato 4 maggio Euro 15,00 per i singoli ed Euro 30,00 per la coppia (quindi sempre Euro 15,00 ciascuno); da domenica 5 maggio a giovedì 9 maggio euro 20.00 per i singoli ed euro 40.00 per le coppie. Non saranno accettate iscrizioni prive del Certificato Medico  in corso di validità. Chi non presenta il certificato medico sportivo  non gli verrà concesso di partire. Chiusura iscrizioni a quota 1500.

RITIRO PETTORALE:
Sabato 11 maggio  pomeriggio dalle 14 alle 18 e domenica 12 mattina dalle 7 alle 8 presso il ritrovo in Villa Venier, Sommacampagna.

RITIRO PACCO EVENTO:
Domenica 12 maggio al termine della corsa, previa riconsegna del chip.

RICONOSCIMENTO  DI PARTECIPAZIONE:
Ricco pacco evento del territorio costituito da 3 bottiglie di vino Custoza D.O.C, confezione di formaggio “Agriform” e di pasta artigianale del pastificio Temporin, prodotto tecnico personalizzato dell’evento.

CATEGORIE:
Uomini: A) 1995-84; B) 1983-74; C) 1973-64; D) 1963-54; E) 1953 e prec. Donne: F) 1995-84; G) 1983-64; H) 1963 e prec.

ALTRI RICONOSCIMENTI:
Riconoscimento in natura ai primi 5 uomini del controvalore di euro 150-100-50-30-30  e alle prime 3 donne del controvalore di euro 150-100-50.  Ai primi 3 di ogni categoria riconoscimenti in natura del controvalore di euro 20.00 cadauno

I riconoscimenti non sono cumulabili. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di aumentare il valore dei riconoscimenti.

RICONOSCIMENTO  SPECIALE A COPPIE:

Verrà attribuito un riconoscimento al le prime 3 coppie maschili, femminili e miste arrivate con premi in natura. La coppia dovrà arrivare obbligatoriamente assieme per poter partecipare a questa particolare classifica e premi. All’atto dell’iscrizione dovrà essere segnalato specificatamente di volersi iscrivere a questa particolare categoria. I singoli componenti la coppia comunque verranno inseriti nella graduatoria generale, ma perderanno il diritto a concorrere ai riconoscimenti di categoria e assoluti.

Altresì i componenti la coppia che non dovessero arrivare assieme al traguardo entreranno nella graduatoria generale senza partecipare ai riconoscimenti individuali assoluti e di categoria.

LA PIU’ BELLA MASCHERA:
Una speciale giuria premierà con un originale riconoscimento artistico la più bella maschera che concluderà la corsa.

SERVIZI:

I partecipanti avranno a disposizione dei locali custoditi per il deposito delle borse, docce, toilette, spogliatoi, servizio radio, assistenza sanitaria, 5 ristori lungo il percorso (km 5-10-14,5-18,4-20,6). Al termine funzionerà un ristoro finale comprendente anche il pasta-party.

TEMPO MASSIMO:
Sono a disposizione 3 ore per completare il percorso.

LEGGE SULLA PRIVACY:
In ottemperanza alla legge sulla Privacy, art. 13 e 23 del D.L. nr.196 del 20 giugno 2003, che regola la tutela dei dati, i dati personali richiesti ai partecipanti sono necessari e vengono elaborati dal Comitato Organizzatore.

DIRITTI FOTOGRAFICI, VIDEO E PUBBLICAZIONI:
Con l’iscrizione e la partecipazione alla corsa il concorrente esprime il suo consenso all’utilizzo di eventuali sue fotografie e riprese video da parte del Comitato Organizzatore e degli organi di informazione e di stampa a scopi promozionali e informativi. Inoltre il partecipante dichiara che i suoi dati possono essere pubblicati negli elenchi e nelle graduatorie di partenza e arrivo, sulla stampa e in altri mass media.

RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLE NORME:
È vietato lo smaltimento di qualsiasi rifiuto al di fuori della zona dei ristori. Il mancato rispetto di questa regola comporta la squalifica del partecipante. L’organizzazione si riserva di squalificare ogni partecipante che terrà un comportamento non corretto.

Lungo il percorso saranno predisposti alcuni controlli a sorpresa, per coloro che non vi transiteranno, o sorpresi a tagliare il percorso, saranno squalificati.

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione contattare il maratoneta Simone Lamacchi: tel.0458960671 (durante il giorno risponde la signora Teresa) o 0457945352 (ore serali), e- mail [email protected] .

REGOLAMENTO:
Il partecipante dichiara di aver preso visione ed accettare il regolamento completo visibile sul sito internet www.marciatorisommacampagna.org e www.maratonadelcustoza.it

Scarica il modulo di iscrizione